G2 startup partner di Solunch per Milano Food City 2019

da | Mag 2, 2019 | Eventi G2, Food, Agritech, Social Impact

In occasione di Milano Food City (3-9 Maggio 2018), SoLunch – la cucinadiffusa per la pausa pranzo social- organizza in collaborazione con G2 startup sotto il Patrocinio del Comune di Milano una SOCIAL EATING EXPERIENCE, una mattina di showcooking e degustazioni di ricette antispreco, cucinate nel rispetto delle tradizioni di casa.

I SoChef vincitori del contest “NOPlanetB: le ricette di tutti i giorni per l’ambiente” cucineranno e faranno degustare i piatti che quotidianamente sono proposti sulla piattaforma SoLunch, utilizzando le ricette che compongono l’e-ricettario omonimo. L’evento e l’assaggio sono gratuiti.

Durante l’evento interverranno presentandosi alcune start up del settore food & tech che racconteranno ai presenti e agli ospiti internazionali del Future Food Institute le idee innovative su cui si fondano i loro progetti imprenditoriali.

Il Future Food Institute, Centro di eccellenza per la food intelligence e piattaforma per i futuri leaders che opereranno nell’ecosistema della food innovation allargato “from farm to fork and beyond”, ha scelto Social Eating Experience come momento concreto di fruizione e coinvolgimento diretto in un esempio virtuoso di innovazione attraverso il cibo per far conoscere l’ecosistema di start up nel settore food supportato da G2 Startup in veste di acceleratore.

 

I partecipanti se lo desiderano possono contribuire alla raccolta fondi a favore della climate action Youth Empowerment for Environment organizzato da FIDU Federazione Italiana Diritti Umani Commissione Ambiente ed Innovazione attraverso l’acquisto dell’e-ricettario o del gioiello #NoPlanetB appositamente disegnato dall’artista internazionale ArteFacta per la climate action. Il ricettario sarà invece acquistabile anche su Amazon.

«SOCIAL EATING EXPERIENCE, segue il filo conduttore dalle precedenti manifestazioni organizzate da SoLunch che
si propone come strumento di recupero delle relazioni e aggregazione intorno alla tavola quotidiana ma anche come strumento per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, come avviene tutti i giorni nella cucina diffusa. Se è vero, come afferma Claudia Laricchia di Future Food Institute che siamo ciò che mangiamo e mangiamo ciò che siamo, la community SoLunch è ciò che mangia contribuendo ad un miglioramento sociale ed ambientale già tutti giorni e contribuendo a sostenere la climate action Youth Empowerment for Environment », dice Luisa Galbiati, fondatrice di SoLunch.

Vi ricordiamo l’appuntamento, vi aspettiamo

Giovedì 9 maggio , a Open Kitchen Signature – via Goldoni 39 – Milano
dalle ore 9:15 alle ore 12:30
BIGLIETTI DISPONIBILI su EVENTBRITE

 

Share This