G2@MyPLANT2019 : nuove tecnologie, custodi delle nostre piante

da | Feb 8, 2019 | Eventi G2, Food, Agritech, Social Impact, Open Innovation

I sensori possono intercettare ogni variazione e noi con una semplice applicazione sul nostro telefonino siamo in grado di capire se tutto procede regolarmente o se dobbiamo intervenire. E poi ci sono i droni che supervisionano dall’alto il terreno e ci mandano un ritratto puntuale della piante e delle coltivazioni, permettendoci di cogliere ogni variazione e di attivarci subito in caso di anomalie. E nuovi software, che consentono un’erogazione mirata dell’acqua, senza sprechi, in base alla tipologia di vegetazione, al clima e agli orari della giornata. Queste tecnologie oggi sono accessibili e impiegabili ovunque. Non solo nei grandi impianti, anche nei nostri giardini, nelle nostre serre, nei nostri piccoli orti. Su questo tema le proposte tutte da scoprire delle start-up: Archon, Biopic, Solarfertigation, Mangrove.

Non è uno scenario futuribile è il nostro presente!
Da scoprire presso la Innovation Arena progettata e curata da G2 Startups a MyPlant & Garden, dal 20 al 22 febbraio 2019, Fiera di Rho – Pad. 16 – Stand M34. Vi Aspettiamo!

Hai una Start-up ? Vuoi partecipare all’Innovation Arena?

Offriamo:  spazio desk, possibilità di presentare il tuo progetto, partecipazione a seminari tematici, business networking, il tutto gratuitamente!  Scrivici per partecipare alla selezione! 

Per ulteriori informazioni sulla Fiera clicca qui!

agritech | foodtech | g2 startups | MyPLANT&GARDEN
Share This