Acceleratore

Le Startup, driver di innovazione e opportunità di sviluppo

L’Acceleratore è il cuore di G2 Startups e supporta Start-up e Scale-up con servizi di advisory in varie aree e di fundrasing per consentire loro di accelerare il percorso di sviluppo. Poniamo particolare attenzione al “go to market” e alla potenziale collaborazione con le imprese (mid-size / corporate) in logica “Open Innovation”. Il confronto con il mercato è fondamentale per validare il prima possibile il proprio prodotto/sistema e il modello di business.

Facilitiamo per Start-up e Scale-up l’accesso a un network internazionale di partner di G2 Startups che amplificano attraverso matching con il mercato ed eventi specifici le opportunità di accelerare la crescita.

Amiamo la tecnologia, laddove ben intercetti problematiche di business, specie nei settori ovviamente da noi indirizzati, e le iniziative che sono evidenza di eccellenza italiana.  Crediamo fermamente che in italia vi sia un grande patrimonio di persone, competenze e idee che è possibile sviluppare e portare in un mercato globale con successo.

  • BUSINESS MODEL 100% 100%
  • DIGITAL TECHNOLOGIES 100% 100%
  • BLOCKCHAIN 100% 100%
  • ARTIFICIAL INTELLIGENCE 100% 100%
  • EMBEDDED IOT 100% 100%

Hai un progetto nei settori sotto indicati? Contattaci!

G2 promuove una serie di “Call 4 Innovation” aperte ogni anno nell’ambito delle attività di investimento dell’Acceleratore e di scouting attivo per clienti Imprese Mid-Size e Corporate che affidano all’Acceleratore la ricerca di soluzioni, investimenti, collaborazioni con cui sviluppare le strategie di innovazione.

Le principali industries o macro settori in cui operiamo sono:

  • Medtech, Digital Health, Biopharma, Servizi per la Salute
  • Open banking, Insurtech, Open Insurance
  • Energy, Cleantech, Economia Circolare

Approccio e servizi per Start-up e Scale-up

I servizi di advisory e mentorship che offriamo sono sempre calibrati in funzione specifica delle necessità della Start-up / Scale-up con approccio sartoriale. La deal flow si sviluppa sia su canali guidati (call 4 innovation) che in modo spontaneo; siamo sempre all’ascolto e ci fa piacere avere occasione di confronto con i progetti che ci vengono sottoposti.  Come sempre per noi è fondamentale valutare le persone e non solo il progetto e il modello di business, e trovare il giusto “feeling” per collaborare: il successo di una collaborazione è frutto del piacere di operare insieme e del reciproco riconoscimento di valore e rispetto.

I nostri Mentor sono persone di fiducia che hanno maturato lunga esperienza professionale, manageriale o imprenditoriale nel proprio settore e apportano, oltre alle competenze, il proprio network contribuendo attivamente all’ecosistema G2.

Share This