Posted on / by g2newsite / in openinnovation_ita, startups_ita

G2 goes to Medica

Il percorso cominciato da G2startups ad aprile con la #call4innovation si avvia verso due delle sue milestones: il bootcamp di formazione per le startups selezionate durante il pitch day e la partecipazione alla fiera internazionale Medica2018.

Medica, con oltre  5000 espositori da 70 paesi diversi e più di 8000 visitatori nella sua ultima edizione,  è una delle fiere di settore più imponente e importante a livello mondiale e si terrà a Dusseldorf dal 12 al 15 novembre 2018. La Digital Transformation nel campo dell’ healthcare è il tema centrale dell’edizione di quest’anno e verrà affrontato nelle sue varie angolazioni e sfumature nella maggior parte dei forum e delle conferenze.

Ricordiamo che l’obiettivo della call4innovation era fare scouting di progetti che offrissero soluzioni innovative nel campo dell’active ageing e dell’ageing society.  Il risultato del nostro lavoro è stata la selezione di sei tra tutte  le startups che hanno aderito alla call che ci hanno convinto con prodotti e progetti accattivanti nel campo del medtech applicato alle problematiche della popolazione elderly.

Questo ventaglio di proposte verrà presentato da G2 startups in un cluster all’interno della fiera internazionale Medica 2018 .

G2 startup ci sarà, assieme alle nostre startup sempre al centro dell’innovazione!