Posted on / by g2newsite / in AperiMeeting

APERI-MEETING 3 Ottobre 2018

Cari amici di G2,

abbiamo pensato ad un appuntamento periodico, l’ Aperimeeting, per condividere, davanti a un aperitivo informale, delle pillole di formazione su temi di ampio interesse che ci verranno raccontate di volta in volta da professionisti e esperti del settore.

Lo special guest dell’evento di ottobre è Maurizio Goetz,  che ci proporrà un minilab su come raccontare e comunicare l’innovazione creando anticipazione ed eccitazione per facilitare la comprensione del valore dell’innovazione stessa ai propri interlocutori.

Vi aspettiamo il 3 ottobre 2018 a partire dalle ore 18 negli spazi di G2 startups in via Legnone 4, a Milano. Seguirà aperitivo informale e l’immancabile occasione di networking!

Di seguito l’abstract dell’intervento:

La comunicazione anticipante

Per un innovatore visualizzare ciò che ancora non esiste è la parte relativamente più facile del proprio lavoro, la parte più complessa è comunicare una nuova proposta di valore a qualcuno che non sa di cosa si stia parlando. Raccontare l’innovazione soprattutto se essa è radicale, è un lavoro complesso e delicatissimo; occorre creare un linguaggio comune, mantenere viva l’attenzione, portare i propri interlocutori in un nuovo mondo che non hanno ancora visto e convincere i clienti a cambiare le proprie abitudini.  L’obiettivo di ogni innovatore è creare anticipazione, un senso di eccitazione, di piacere e di desiderio, legati ad un evento atteso, un appuntamento che è rappresentato dalla disponibilità dell’oggetto dell’innovazione sul mercato.”

Vi aspettiamo!