Posted on / by g2newsite / in openinnovation_ita, startups_ita

SiHealth, i big data al servizio dell’ healthcare

Il piccolo firmamento di G2 Startups  si arricchisce di una nuova stella.

SIHealth Ltd è una realtà imprenditoriale focalizzata sulle soluzioni smart nell’ambito Health& Wellness. Utilizzando il suo know how sulla tecnologia satellitare e i dati da essa ricavabili, SIHealth propone una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi fruibili tramite supporti digitali come smartphone e tablet, come strumenti di supporto per un wellness in cui elemento centrale è il sole e le sue radiazioni “benefiche”.
SIHealth ha grande competenze di Big Data e Analytics, competenza nell’utilizzo di tecnologie satellitari e processazione di immagini satellitari in grado di fornire parametri ambientali geolocalizzati, e competenze nell’estrazione di conoscenze sempre più approfondite dall’analisi dei dati elaborati.
Tutto questo, unito alla capacità di sviluppare sensori capaci di accoppiare parametri clinici alle informazioni estrapolate dai dati satellitari, per crearesupporti senza precedenti per gli operatori del settore dell’healthcare e delle aziende farmaceutiche.
Il progetto SIHealthè condotto da un team internazionale capitanato dal Dr. Emilio Simeone Phd. La società ha base nell’ Harwell Campus di Didcot, nell’Oxfordshire. Questa famoso centro di ricerca internazionale, ha consentito all’azienda di crescere in un ambiente multidisciplinare creando sinergie con realtà attive in settori “core” come Space and Satellite Applications, Life Sciences and Healthcare, Big Data and Supercomputing, Energy and Environment e infine Advanced Engineering and Materials.
La tecnologia alla base di SIHealth, sviluppata in Italia, è stata finanziata attraverso un progetto in cui hanno avuto ruolo l’Italian Space Agency (ASI ) che l’European Space Agency (ESA).
G2 Startups, sempre attentissima ad intercettare le startup più innovative che si affacciano sul mercato, supporta come partner nel contesto del bando ESA, il progetto SIHealthcon una specificaattività consulenza, progettazione e supporto di advisory sia per la parte finanziaria e business sia per la strategia della startup e lo sviluppo marketing e comunicazione.

G2 Startups crede nelle vostre idee e vi aiuta a renderle realtà!

Per saperne di più: http://g2-startups.it/it/acceleratore

 

 

Tags: